Sahifa fully responsive WordPress News, Magazine, Newspaper, and blog ThemeForest one of the most versatile website themes in the world.

Spirometria

farmacia-del-corso-domodossola-servizi-spirometria

Spirometria

La spirometria è il test di valutazione della funzionalità respiratoria.

Grazie ad un dispositivo chiamato spirometro, è possibile rilevare i flussi d'aria inspirati ed espirati (in litri/sec) ed i volumi polmonari (espressi in litri). Attraverso questi dati, il dispositivo elaborerà un tracciato che permetterà di valutare l'eventuale presenza di deficit ostruttivi o restrittivi delle vie aeree.

La spirometria è un esame strumentale indispensabile per la diagnosi tempestiva di numerose patologie dell’apparato respiratorio, quali asma bronchiale, bronchite cronica ostruttiva, pneumopatie interstiziali, etc.

In particolare, è indicata in quei pazienti che lamentano tosse persistente, o dispnea, sia a riposo che dopo sforzo. E' utile nel follow-up di molte patologie respiratorie (Es. BPCO - Broncopneumopatia cronica ostruttiva, una patologia molto pericolosa, ad oggi tra le prime cause di morte- Asma bronchiale - Interstiziopatie) ed è indicata come test di valutazione della capacità respiratoria per gli atleti prima delle prestazioni in gara.

Il test è del tutto indolore ed ha la durata di circa 15-20 minuti. In farmacia verranno indicati tutti gli accorgimenti necessari per il suo corretto svolgimento (modalità di inspirazione ed espirazione con manovre lente e forzate) e sarà possibile ottenere i risultati in tempo reale grazie alla rapida elaborazione dei dati.
×
EMERGENZA COVID-19: Non hai tempo di passare subito in farmacia o vuoi avere la certezza di trovare subito il prodotto di cui hai bisogno?
Clicca sul pulsante di seguito, attendi l'apertura di WhatsApp, inserisci i tuoi dati con l’indicazione dei farmaci di cui hai bisogno: provvederemo ad ordinarlo per te e ti avviseremo con una mail appena sarà disponibile!

Nel caso di prodotti farmaceutici richiedenti prescrizione medica, è necessario presentarsi con la ricetta per il ritiro.
Il pagamento sarà effettuato al momento del ritiro.

× Prenota Farmaco con WhatsApp